mercoledì 9 dicembre 2009

La Caletta, Ustica


Uno dei luoghi più belli e incontaminati di Ustica (PA) - è la scelta è davvero difficile - è La Caletta, una piccola baia al limitare della zona di riserva integrale (il mare intorno all'isola è da tempo severamente vincolato: qui è stata istituita la Prima Area Marina d' Italia). E pare che i pesci abbiano proprio capito che nessuno, da queste parti, fa loro del male. Munitevi di maschera e boccaglio: durante il bagno, se non ci si muove troppo scompostamente, non è raro vederseli tutti intorno, come se si nuotasse in un acquario. La Caletta si trova sulla costa settentrionale dell'isola.

2 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il blog.
    Vorrei, se posso permettermi, segnalare una localià della Sicilia altrettando bella come quelle trattate nel vostro blog. La località in questione è Aci Trezza in provincia di Catania il borgo marinaro che mi ha dato le origini.

    Qui trovare delle foto di Acitrezza:
    http://www.flickr.com/photos/giovannigreco

    P.S.: Vorrei proporvi anche un scambio link se siete d'accordo contattatemi.

    [Re]write di Giovanni Greco
    http://www.giovannigreco.eu

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanni prima di tutto grazie per i complimenti.Fanno sempre piacere. Riguardo ad Aci Trezza, grazie per la segnalazione. In effetti il blog l'ho ideato per cercare di trattare tutti i posti più belli della Sicilia, ed è bello quando sono i tuoi visitatori a consigliarti e suggerirti posti nuovi. La nostra Sicilia ha tantissimo da far vedere e sapere. Se ti va potresti farlo anche te un bel post perchè sarebbe molto bello far scrivere di un luogo a chi ci abita (scontato che inserirei tutti i tuoi riferimenti). Che ne pensi? Per il link non ci sn problemi. Lo inserisco subito :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...