Uno dei luoghi più belli e incontaminati di Ustica (PA) - è la scelta è davvero difficile - è La Caletta, una piccola baia al limitare della zona di riserva integrale (il mare intorno all'isola è da tempo severamente vincolato: qui è stata istituita la Prima Area Marina d' Italia). E pare che i pesci abbiano proprio capito che nessuno, da queste parti, fa loro del male. Munitevi di maschera e boccaglio: durante il bagno, se non ci si muove troppo scompostamente, non è raro vederseli tutti intorno, come se si nuotasse in un acquario. La Caletta si trova sulla costa settentrionale dell'isola.
Ciao, complimenti per il blog.
RispondiEliminaVorrei, se posso permettermi, segnalare una localià della Sicilia altrettando bella come quelle trattate nel vostro blog. La località in questione è Aci Trezza in provincia di Catania il borgo marinaro che mi ha dato le origini.
Qui trovare delle foto di Acitrezza:
http://www.flickr.com/photos/giovannigreco
P.S.: Vorrei proporvi anche un scambio link se siete d'accordo contattatemi.
[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu
Ciao Giovanni prima di tutto grazie per i complimenti.Fanno sempre piacere. Riguardo ad Aci Trezza, grazie per la segnalazione. In effetti il blog l'ho ideato per cercare di trattare tutti i posti più belli della Sicilia, ed è bello quando sono i tuoi visitatori a consigliarti e suggerirti posti nuovi. La nostra Sicilia ha tantissimo da far vedere e sapere. Se ti va potresti farlo anche te un bel post perchè sarebbe molto bello far scrivere di un luogo a chi ci abita (scontato che inserirei tutti i tuoi riferimenti). Che ne pensi? Per il link non ci sn problemi. Lo inserisco subito :)
RispondiElimina