La facciata presenta un immenso portale, ed è arricchita da varie decorazioni e da cinque mensoloni scolpiti.
Da un'attenta visione del comparto ci si rende conto che il palazzo doveva originariamente essere molto più ampio e imponente, considerata la ricchezza del portale, delle balconate e la grandezza della stalla.
Poiché il vico Evangelista è senza sbocco si potrebbe ipotizzare che in questo cortile erano situati i bassi dell' edificio. Inoltre il manufatto è adiacente ad una costruzione settecentesca con giardino privato ed una scala esterna che porta alla sottostante Chiesa dell’Idria; ciò rappresentava probabilmente un percorso privilegiato per raggiungere la chiesa direttamente dalle stanze del palazzo.
Tutta la Sicilia merita d'essere visitata...è meravigliosa!
RispondiEliminabellissimo questo palazzo!
RispondiEliminaOttime riprese! Stupenda terra!
RispondiEliminaBuona notte
complimenti per il blog è a dir poco bellissimo e complimenti per la Sicilia terra bellissima!!!!!! Ci sono stato per la prima settimana . Come base dei miei spostamenti ho scelto Siracusa dove grazie alle amicizie virtuali su facebook abbiamo trovato un grazioso appartamentino a pochi passi dal Duomo, oltre a Siracusa ho visitato Ragusa , Modica, Palazzolo Acreide , Noto,Sicli , Catania, L'Etna etc... e ho fatto una promessa : quella di tornare in Sicilia
RispondiEliminaCiao
Angelo
Visitate il mio blog: "Come guadagnare con i bed and breakfast, le case per le vacanze e gli agriturismi"
RispondiEliminaSempre sul blog troverete in vendita (sul sito lulu.com) le dispense "I migliori portali per b&b, agriturismi e case vacanze" per soli 4 euro.
www.portaliturismo.blogspot.com
Assolutamente magnifica la Sicilia!
RispondiElimina