Alle sue spalle si erge con tutta la sua maestà il vulcano più alto d'Europa l'Etna.
Castelmola, che prende il nome dal suo antico Castello-Fortezza, ormai in rovina, è un delizioso intersecarsi di viuzze intorno a una Piazza principale, realizzata a mosaico in pietra bianca lavica.
L'atmosfera medievale rende questo antico borgo romantico e affascinante da cui non si vorrebbe più andar via.
Castelmola, si trova sopra Taormina .Raggiungibile seguendo le indicazioni stradali funo a Taormina e poi proseguire per Castelmola. Sono circa 7,5 i km dal casello autostradale.
E' proprio vero, Sicilia da visitare tutta!
RispondiEliminaChe meraviglia!. La sicilia è proprio un gioiello!. Ti ho lasciato un messaggio anche sull'altro blog. Ciao Tilli
RispondiEliminaciao Tonino! be', ti rendi davvero utile col tuo blog, almeno a me che conosco così poco la tua bella regione.
RispondiEliminacomplimenti, questo era solo un saluto :)
Davvero una visione mozzafiato, mi fai viaggiare con i tuoi post!
RispondiEliminaconfermo tonino, ci sono stato a castelmola due anni fa, ed è bellissima, con un panorama splendido.
RispondiEliminaquasi sempre chi va a taormina si ferma lì, sentendosi appagato e non pensando assolutamente che "si può proseguire" :-)
bel blog, bravo!
Ho visitato CAstelmola a maggio....uno spetacolo il panorama che si gode da lassu'
RispondiEliminaChe bello avere dei riscontri alle cose che scrivo. Se vi va potreste inviarmi le vostra esperienza e io la pubblico con molto piacere :)
RispondiEliminaCiao Tonino ho visto il tuo blog,io e mio marito siamo amanti della Sicilia infatti anche quest'anno siamo arrivati qui per fare le vacanze.
RispondiEliminaSe abbiamo bisogno di suggerimenti possiamo scriverti?
Noi resteremo in Sicilia 10 gg.Grazie