giovedì 3 febbraio 2011

Scicli - La Chiesa del Carmine e Convento dei Carmelitani

La Chiesa del Carmine e l’annesso Convento costituiscono con la loro collocazione in piazza Busacca uno degli elementi più belli dello spazio urbano di Scicli. La costruzione della chiesa ebbe inizio nel 1751 e fu ultimata nel 1769, mentre il convento fu realizzato tra il 1775 e il 1778, sotto la guida di Alberto Maria di San Giovanni.
Si tratta sicuramente di uno dei complessi architettonici più interessanti della città. Il prospetto della chiesa è a tre ordini con un bel portale sovrastato da un ampia finestra nel secondo ordine e con alcune statue poste su dei piedistalli.
Nell'interno a navata unica è conservata una Madonna del Carmine.

7 commenti:

  1. ciao ti ho inserito nel mio blogroll
    Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  2. Farti visita caro Tonino è veramente un piacere scoprire le bellezze infinite della Sicilia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ciao, girellavo per gugol cercando informazioni su un'azienda e son finito sul tuo altro blog.
    ti va di fare uno scambio link o magari anche una collaborazione tra il tuo blog e quello che ho messo come url? in una sezione ci occupiamo anche di arte e storia locali, prevalentemente della provincia di messina.

    RispondiElimina
  4. Un blog davvero interessante..complimenti!

    RispondiElimina
  5. ciao, come va??? ho aperto due settimane fa un blog sul turismo della mia zona di Ragusa :) http://ragusaturismo.blogspot.it :) spero ti piaccia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...