mercoledì 6 aprile 2016

TripAdvisor bacia anche quest'anno le spiagge di Sicilia: premiate Lampedusa e Favignana

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2016. I riconoscimenti di quest’anno premiano 343 spiagge in tutto il mondo.
Le spiagge vincitrici dei Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuito alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.
L'Italia è protagonista per l'ennesima volta con Sardegna e Sicilia, che vantano rispettivamente 5 e 2 litorali premiati, sono rappresentati anche il nord con la Baia del Silenzio a Sestri Levante (7°) e il sud con la spiaggia di Tropea (3°) e Porto Selvaggio a Nardo’ (8°).
La migliore spiaggia italiana di questa edizione è risultata la sarda Cala Mariolu a Baunei, seguita a ridosso da un’altra sarda: La Pelosa a Stintino (2°). Quarta e quinta posizione sono occupate rispettivamente dalle bellissime spiagge siciliane: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, vincitrice della scorsa edizione, e Cala Rossa a Favignana. Completano la Top 10 Cala Goloritze a Baunei (6°), La Cinta a San Teodoro (9°) e Porto Giunco a Villasimius (10°).
Cala Mariolu a Baunei
Complimenti alla Sardegna

Al prossimo anno :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...