martedì 5 aprile 2016

Sambuca è "Il Borgo dei borghi": terzo comune siciliano di fila a vincere dopo Gangi e Montalbano

E' Sambuca di Sicilia il Borgo dei Borghi 2016. Il paese agrigentino, che conta meno di seimila abitanti, si è aggiudicato il titolo nel corso della trasmissione di Rai 3 "Alle falde del Kilimangiaro", condotta da Camilla Raznovich.


Sambuca
, dunque, è il terzo comune siciliano, dopo Gangi (2014) e Montalbano Elicona (2015), a vincere la competizione che, ogni anno, espone in vetrina venti, uno per ogni regione, i borghi più belli, interessanti e suggestivi del nostro Paese. I comuni che partecipano alla trasmissione vengono scelti in collaborazione con l'Associazione Borghi d'Italia, Sambuca è entrata a far parte dell'Associazione due anni fa, e vengono votati dal pubblico attraverso il web-voting; da quest'anno al voto sul web si è aggiunta una Giuria di esperti, formata dall'attrice Anna Kanakis, dal critico d'arte Philippe Daverio e dallo chef Hiroiko Shoda, in arte Chef Hiro.
L'annuncio ufficiale della vittoria ha entusiasmato l'intero paese agrigentino, adulti e bambini in piazza per poter seguire, con l'ausilio di un maxi schermo, la trasmissione Rai di viaggi e turismo che ha assegnato per la terza volta consecutiva la bandiera alla Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...