mercoledì 4 novembre 2009

La spiaggia di Scopello


Una caletta non molto grande, dove il mare è di un profondissimo blu per via dei fondali rocciosi: questa è la spiaggia di Scopello, una delle più note della costa nord-occidentale (ci si arriva appena dopo Castellammare del Golfo).
Famosa non solo per la qualità delle acque e per la ricchezza di flora e fauna marina, ma anche per la bellezza scenografica della piccola baia, caratterizzata da grandi faraglioni. Sulla riva si trova ancora il vecchio stabilimento della tonnara, da tempo in disuso e divenuto location si set cinematografici e fotografici. Alle sue spalle, abbarbicato su un'altura si trova il borgo di Scopello.

3 commenti:

  1. Conosco bene Scopello via terra e via mare..sempre bella.

    RispondiElimina
  2. splendidi posti, si assaporano di più in barca a vela, partenze tutti i giorni dal porticciolo di san vito lo capo info www.occhioalboma.it

    RispondiElimina
  3. le più belle spiagge21 maggio 2012 alle ore 22:56

    Spiaggia bellissima. Ci sono stata 2 anni fa. Mare limpido e pulito, sabbia finissima e bianca. Alcune zone sono anche rocciose per gli amanti anche di questa tipologia di spiagge. La ritengo da quelle parti forse solo seconda a san vito lo capo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...