mercoledì 24 agosto 2011

Carmen Consoli

Carmen Consoli nasce a Catania il 4 settembre 1974 e vive a San Giovanni la Punta dove cresce circondata dagli animali e dalla musica. Molto legata alla sua terra conferma di essere "Marchiata a fuoco da Catania". E' il padre Giuseppe che le trasmette l'amore per la musica blues e la musica nera. La sua carriera di musicista parta dalla città Etnea dove l'artista si esibisce in vari locali con la band Moon Dogs's Party.

L'incontro con il produttore Francesco Virlinzi e il conterraneo Mario Venuti la fanno sbarcare sul palco del Festival di Sanremo 1996 con la canzone "amore di plastica". Nell'edizione di Sanremo del 1997 si presenta con il singolo "Confusa e felice" con cui raggiunge il grande successo. Ma l'accesso al grande pubblico giunge nel 2000 quando ritorna a Sanremo presentando la canzone "In bianco e nero".

Nel marzo 2004 è la prima artista italiana a partecipare all'importante "South By South West Festival" ad Austin Texas e qualche mese dopo è fra i protagonisti di "We Are The Future", il 6 febbraio 2005 è ancora una volta l'unica artista italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell'anniversario della scomparsa di Bob Marley.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...